Nel costante progresso della tecnologia, ogni aspetto della nostra vita quotidiana ha subito una trasformazione costante. Dal modo in cui comunichiamo fino a come facciamo la doccia, l’innovazione continua a sorprenderci. Un esempio straordinario di questa evoluzione è Infinito, il primo e unico box doccia con anta scorrevole e levitazione magnetica.
Guarda il video
Design all’avanguardia
Infinito è più di un semplice elemento funzionale del bagno; è una dichiarazione di stile e tecnologia avanzata. Progettato con un’estetica moderna e minimalista, si integra perfettamente in qualsiasi ambiente bagno, conferendo un tocco di eleganza e innovazione, grazie anche alla sua notevole altezza: ben 210 cm di trasparenza.
Estetica che si fa forza anche di soluzioni estetiche come dei tappi copri-vite (con logo Relax) per i profili murali e di giunzione, e di una maniglia nuova, prensile, con un design inconfondibile, anch’essa con loro Relax.
Nuova maniglia prensile
Levitazione magnetica e longevità “infinita”
La caratteristica più sorprendente di Infinito è la sua anta scorrevole con levitazione magnetica. Grazie a un sistema di magneti avanzato posizionato strategicamente, l’anta scorre senza sforzo sull’asse magnetico, eliminando il bisogno di binari e maniglie tradizionali. Questa tecnologia non solo offre un’esperienza d’uso più “fluida”, ma contribuisce anche a ridurre l’usura e aumentare la durata del prodotto. In assenza di cuscinetti (come in qualsiasi altro box doccia ad anta scorrevole), vi è anche l’assenza del classico attrito che permette l’apertura della porta. Un’esperienza completamente nuova.
È questa la vera essenza di un prodotto come Infinito: la longevità pressoché assoluta. Il nome, infatti, non lascia adito a compromessi. Infinito è un prodotto fatto per durare nel tempo. Con oltre 200.000 cicli di apertura e chiusura, si conferma come uno tra i box doccia più longevi sul mercato (10 volte la durata di un box doccia normale).
Magnetismo interno, Infinito
Adattabilità e versatilità
Infinito non è solo uno splendido esempio di tecnologia, ma anche incredibilmente flessibile nelle opzioni di installazione. Può essere posizionato ad angolo con lato fisso o installato in una nicchia, adattandosi alle esigenze e alle dimensioni di qualsiasi bagno. Questa versatilità lo rende ideale per progetti di ristrutturazione e nuove costruzioni.
Ciò che lo rende incredibilmente versatile è la regolazione micrometrica che permette di posizionare e regolare l’anta scorrevole correttamente. Un meccanismo nuovo, che implica il solo utilizzo di una chiave esagonale in due punti distinti per regolare l’anta.
Nuova regolazione micrometrica
I box doccia della collezione Infinito
La collezione Infinito porta con sé due tipologie di box doccia, ad angolo e in nicchia. Entrambi i modelli sono accomunati dalla tecnologia implementata, grazie alla quale Infinito garantisce un’esperienza di doccia totalmente nuova e rigenerante.
Infinito SF+F
Infinito SF+F è un box doccia con anta scorrevole e lato fisso dotati di trattamento anticalcare di serie e vetro temperato da 8 mm di spessore, con la novità assoluta della levitazione magnetica.
Infinito SF+F, box doccia ad angolo
Infinito SC1
Infinito SC1 è un box doccia in nicchia con anta scorrevole, dotato di trattamento anticalcare di serie e vetro temperato da 8 mm di spessore, con la novità assoluta della levitazione magnetica.
Infinito SC1, in nicchia
Innovazione sostenibile
Oltre alla sua funzionalità e al design accattivante, “Infinito” è anche orientato alla sostenibilità. L’uso della levitazione magnetica contribuisce a ridurre l’attrito, aumentando l’efficienza energetica complessiva del prodotto. I materiali di alta qualità e la durata “infinita” si traducono in un azzeramento delle necessità di sostituzione di parti meccaniche (come ad esempio i cuscinetti), riducendo così il consumo di risorse.