La mensola stabilizzatrice Oblique è una novità assoluta nel mondo dei box doccia. Tutte le cabine doccia infatti hanno l’esigenza di avere un braccio di supporto per dare stabilità ai box doccia. Braccio di supporto che per forza di cose è un elemento di disturbo estetico per il box doccia stesso. La novità di Oblique è che sostituisce il braccio di supporto necessario a dare la stabilità al box doccia. Coniuga la funzionalità di un intervento così importante, con la semplicità di una mensola all’interno del box doccia.
Sicurezza e materiali
La stabilità del box doccia grazie alla mensola stabilizzatrice Oblique è garantita dal Tuv Sud, avendo superato i più severi test europei. E’ prodotta in Solid Surface. Un materiale di ottima resistenza da un punto di vista fisico, molto particolare e pregiato, composto da miscele di minerali e resine acriliche. Questo tipo di amalgama permette di realizzare superfici solide e duttili molto resistenti. La particolarità del Solid Surface sta nella possibilità di creare superfici di ogni dimensione e forma, questo ci ha permesso di dare ad Oblique la sua caratteristica forma. Il Solid Surface inoltre rimane pressoché inalterato nel tempo, garantendone una sostenibilità non indifferente.
Mensola Oblique è funzionale
E’ importante evidenziare che la mensola è dotata di una soluzione funzionale che permette una regolazione di 2 cm nel caso di parete non perpendicolare. Esteticamente si presenta con un design assolutamente originale che ne esalta la linea e la forma. E’ particolarmente indicata nelle situazioni di bagni in sottotetto, in presenza di muretti o finestre. Di grande aiuto quando la barra di supporto del box doccia è di difficile collocazione oppure serve il walk-in su misura. La mensola stabilizzatrice Oblique viene proposta completa anche da una mensola a muro e da un porta asciugamano da fissare esternamente al vetro.