A casa tua c’è uno di quei bagni piccoli con doccia? Sei in fase di ristrutturazione e cerchi ispirazione?
Le vibrazioni positive che ci può dare un bagno piccolo e curato nei minimi dettagli sono potenzialmente infinite, ma come poterle cogliere tutte e amplificarle?
In pochi, semplici passaggi, è possibile far proprie tutte le sensazioni che solamente una casa fresca e rinnovata ci può dare. E per quanto riguarda il bagno? Continua la lettura con noi per scoprire di più!
Prediligi colori neutri
Quando si pensa ad un nuovo bagno, specialmente se di piccole dimensioni, i colori neutri la fanno da padrone: bianco, colori chiari come beige e i colori della terra. Non abbiate paura però di mischiare i colori della terra con quelli del mare come il blu, i turchesi o gli azzurri, in una composizione di colori che può lasciare a bocca aperta.
Quando si tratta però di bagni piccoli con doccia, come spesso accade, ad esempio nelle case al mare, la predominanza è data da un look total white, che riesce a valorizzare bene tutti gli arredi scelti e, con un po’ di luce naturale, anche ad ingrandire l’ambiente circostante.
Come dicevamo prima, un po’ di colore non guasta. E cosa c’è di meglio di abbinare al colore bianco delle ceramiche colorate, che tanto si ispirano allo stile mediterraneo? Quelle che secondo noi valorizzano più il bagno sfoggiano delle geometrie ben definite, capaci di slanciare le superfici in altezza o larghezza.
Opta per un box doccia “fresco” e minimale
Non c’è sensazione migliore di tornare a casa e liberarsi di tutta la stanchezza accumulata durante il giorno. Una doccia rinfrescante è di fondamentale importanza per riacquisire tutte le energie necessarie per affrontare la giornata o per uscire la sera!
Abbiamo selezionato, tra le tante opportunità, una cabina doccia walk-in, “fresca”, elegante, semplice nelle forme e nei materiali, ma soprattutto: di facile pulizia! Si, perché i box doccia walk-in sono sprovvisti di porta, questo implica:
- Una maggiore “freschezza”: Ahhhh! La brezza mattutina che ci solletica durante la nostra doccia può essere un toccasana!
- Meno pulizia: Yuhuuu! Meno cose da pulire, meno sporco incastrato in angoli remoti, più serenità!
La nostra scelta è ricaduta su Wall A, un box doccia di design, dalla qualità certificata TÜV e realizzato completamente in Italia da mani esperte, quelle di Relax, produttore di cabine doccia con decennale esperienza.
Infine, scegli un piatto doccia che possa aiutare a contenere l’acqua durante la doccia. Un piatto doccia con anticamera e bordo interno contenitivo è l’ideale per i bagni piccoli con doccia. Noi abbiamo scelto Lago Plus, un piatto doccia in solid surface del tutto ripristinabile (in caso di piccoli incidenti o macchie) con una semplice spugnetta abrasiva e disponibile in diverse misure e colori.
Ottimizza gli spazi nei bagni piccoli con doccia
Quando si parla di bagni piccoli, gli spazi, vanno valorizzati e ampliati nelle loro funzionalità. Per questo motivo consigliamo mobili da bagno sospesi, così come i sanitari, che rendono più semplice e veloce la fase di pulizia, specialmente quando andremo a raccogliere tutto lo sporco che si può accumulare sul pavimento.
I mobili da bagno, all’interno dei bagni piccoli con doccia, devono essere attrezzati ed organizzati in maniera precisa e puntuale, quindi massima attenzione alla disposizione degli spazi in ogni sua sfumatura: soluzioni pratiche e funzionali come uno specchio ingranditore posizionato direttamente sul lavandino e una porta di ingresso scorrevole, possono aiutare di gran lunga!
Massimo relax!
Crea e mantieni l’atmosfera rilassata che ti aspetti da una vacanza al mare, sono queste le vibes che vogliamo all’interno del nostro bagno! Dimentichiamoci la vita frenetica e dedichiamoci solamente a noi stessi, nei nostri piccoli, ma sempre confortevoli bagni piccoli con doccia.
Lasciati cullare da una colonna doccia con getto massaggiante, come Joy Plus e goditi, con il massimo relax, una doccia rilassante.
Decora gli ambienti con oggettistica e composizioni ispirate a ciò che più ti piace, oppure al contrario, decoralo con elementi neutri, però abbinati nel colore. Utilizza questo ambiente come una tela bianca dove poter dipingere uno splendido quadro rilassante. Che cosa racconta il tuo?
Bagni piccoli con doccia: spazio ai materiali naturali
Infine, largo spazio all’uso di materiali naturali come legno non trattato, piante dalle foglie verdi e vivaci composizioni floreali. Se in fase iniziale avete scelto una base di colore neutro sul quale sviluppare tutto il vostro progetto, vi consigliamo vivamente di utilizzare elementi quali cesti di vimini o tappeti in lino, rustici ma sempre raffinati ed attuali.